Sales Assessment

Lo strumento più evoluto e completo per valutare e sviluppare la forza vendita

Scopri Sales Assessment, il report che permette di valutare il potenziale e le competenze necessarie per avere successo in vari ruoli dell’area sales.

Sales Assessment (Valutazione Vendite) è il report progettato da IXLY per la selezione e lo sviluppo di risorse che, a vari livelli, hanno una componente centrale di vendita nel loro ruolo.

Il report viene generato a partire dalla compilazione di due strumenti:

● Il test di personalità AWPI (Adaptive Work-related Personality Inventory)
● Il test sui valori professionali ACI (Adaptive Career Values Inventory)

Il tempo di compilazione medio totale è di 25 minuti.

Il report che viene generato prende in considerazione quattro ruoli di vendita, ognuno dei quali caratterizzato da competenze specifiche che derivano da diverse caratteristiche di personalità e motivazionali che emergono da entrambi i questionari. Per definire i quattro ruoli di vendita, viene utilizzato il modello Ansoff.

L’obiettivo del Sales Assessment è quello di esaminare la personalità e la motivazione delle persone per una posizione di vendita, sia per le vendite inbound che per quelle outbound. Nel report vengono valutati quattro diversi ruoli di vendita:

1) Responsabile dello sviluppo del mercato;
2) Responsabile dello sviluppo clienti;
3) Consulente;
4) Responsabile delle relazioni.

Nella parte iniziale del report vengono sintetizzati i risultati:
In seguito, per ciascun ruolo di vendita, è possibile visualizzare i punteggi ottenuti nelle competenze fondamentali per avere successo nel ruolo.
Il report si conclude con una sezione sul tipo di contributo della persona al team vendite. Sulla base di ciò, viene effettuata una valutazione del valore aggiunto e della compatibilità con un team esistente o da creare. Oltre ai risultati, sono di grande utilità i consigli di sviluppo contenuti nel report. Questi suggerimenti costituiscono una buona base per un eventuale colloquio di follow-up.

Vantaggi del Sales Assessment

Permette di selezionare con altissimi livelli di attendibilità e predittività varie figure centrali in area sales.

Offre una valutazione di dettaglio delle competenze necessarie per avere successo nei quattro ruoli esaminati, così da rendere più facile progettare azioni di sviluppo mirate.

Fornisce indicazioni sul contributo che la persona offrirà al team.

Il tempo di somministrazione dei due test adattivi (AWPI-Personalità e ACI-Valori professionali) che permettono di generare il report è di circa 25 minuti.

Aderenza agli standard di qualità e proprietà psicometriche certificate dal COTAN (Dutch Committee on Tests and Testing), la Commissione ufficiale olandese di revisione dei test psicometrici pubblicati sul mercato.

Disponibile in varie lingue: Italiano, Inglese, Olandese, Tedesco, Francese.

Powered by

 

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti o prodotti dal presente sito internet e collegati, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.| HREVO srl 07061700485
Via di Novoli 5, Firenze (Italia)

Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni Generali di Vendita