Sales Assessment

Lo strumento più evoluto e completo per valutare e sviluppare la forza vendita

Scopri Sales Assessment, il report che permette di valutare il potenziale e le competenze necessarie per avere successo in vari ruoli dell’area sales. 

Sales Assess­ment (Valu­ta­zio­ne Ven­di­te) è il report pro­get­ta­to da IXLY per la sele­zio­ne e lo svi­lup­po di risor­se che, a vari livel­li, han­no una com­po­nen­te cen­tra­le di ven­di­ta nel loro ruolo.

Il report vie­ne gene­ra­to a par­ti­re dal­la com­pi­la­zio­ne di due strumenti:

● Il test di per­so­na­li­tà AWPI (Adap­ti­ve Work-rela­ted Per­so­na­li­ty Inven­to­ry)
● Il test sui valo­ri pro­fes­sio­na­li ACI (Adap­ti­ve Career Values Inventory)

Il tem­po di com­pi­la­zio­ne medio tota­le è di 25 minuti.

Il report che vie­ne gene­ra­to pren­de in con­si­de­ra­zio­ne quat­tro ruo­li di ven­di­ta, ognu­no dei qua­li carat­te­riz­za­to da com­pe­ten­ze spe­ci­fi­che che deri­va­no da diver­se carat­te­ri­sti­che di per­so­na­li­tà e moti­va­zio­na­li che emer­go­no da entram­bi i que­stio­na­ri. Per defi­ni­re i quat­tro ruo­li di ven­di­ta, vie­ne uti­liz­za­to il model­lo Ansoff.

L’obiettivo del Sales Assess­ment è quel­lo di esa­mi­na­re la per­so­na­li­tà e la moti­va­zio­ne del­le per­so­ne per una posi­zio­ne di ven­di­ta, sia per le ven­di­te inbound che per quel­le out­bound. Nel report ven­go­no valu­ta­ti quat­tro diver­si ruo­li di vendita:

1) Respon­sa­bi­le del­lo svi­lup­po del mer­ca­to;
2) Respon­sa­bi­le del­lo svi­lup­po clien­ti;
3) Con­su­len­te;
4) Respon­sa­bi­le del­le relazioni.

Nel­la par­te ini­zia­le del report ven­go­no sin­te­tiz­za­ti i risultati:
In segui­to, per cia­scun ruo­lo di ven­di­ta, è pos­si­bi­le visua­liz­za­re i pun­teg­gi otte­nu­ti nel­le com­pe­ten­ze fon­da­men­ta­li per ave­re suc­ces­so nel ruolo. 
Il report si con­clu­de con una sezio­ne sul tipo di con­tri­bu­to del­la per­so­na al team ven­di­te. Sul­la base di ciò, vie­ne effet­tua­ta una valu­ta­zio­ne del valo­re aggiun­to e del­la com­pa­ti­bi­li­tà con un team esi­sten­te o da crea­re. Oltre ai risul­ta­ti, sono di gran­de uti­li­tà i con­si­gli di svi­lup­po con­te­nu­ti nel report. Que­sti sug­ge­ri­men­ti costi­tui­sco­no una buo­na base per un even­tua­le col­lo­quio di follow-up.

Vantaggi del Sales Assessment

Per­met­te di sele­zio­na­re con altis­si­mi livel­li di atten­di­bi­li­tà e pre­dit­ti­vi­tà varie figu­re cen­tra­li in area sales.

Offre una valu­ta­zio­ne di det­ta­glio del­le com­pe­ten­ze neces­sa­rie per ave­re suc­ces­so nei quat­tro ruo­li esa­mi­na­ti, così da ren­de­re più faci­le pro­get­ta­re azio­ni di svi­lup­po mirate.

For­ni­sce indi­ca­zio­ni sul con­tri­bu­to che la per­so­na offri­rà al team.

Il tem­po di som­mi­ni­stra­zio­ne dei due test adat­ti­vi (AWPI-Per­so­na­li­tà e ACI-Valo­ri pro­fes­sio­na­li) che per­met­to­no di gene­ra­re il report è di cir­ca 25 minuti.

Ade­ren­za agli stan­dard di qua­li­tà e pro­prie­tà psi­co­me­tri­che cer­ti­fi­ca­te dal COTAN (Dutch Com­mit­tee on Tests and Testing), la Com­mis­sio­ne uffi­cia­le olan­de­se di revi­sio­ne dei test psi­co­me­tri­ci pub­bli­ca­ti sul mercato.

Dispo­ni­bi­le in varie lin­gue: Ita­lia­no, Ingle­se, Olan­de­se, Tede­sco, Francese.

Powered by

 

Tut­ti i dirit­ti sono riser­va­ti. E’ vie­ta­ta qual­sia­si uti­liz­za­zio­ne, tota­le o par­zia­le, dei con­te­nu­ti inse­ri­ti o pro­dot­ti dal pre­sen­te sito inter­net e col­le­ga­ti, ivi inclu­sa la memo­riz­za­zio­ne, ripro­du­zio­ne, rie­la­bo­ra­zio­ne, dif­fu­sio­ne o distri­bu­zio­ne dei con­te­nu­ti stes­si median­te qua­lun­que piat­ta­for­ma tec­no­lo­gi­ca, sup­por­to o rete tele­ma­ti­ca, sen­za pre­via auto­riz­za­zio­ne scrit­ta.| HREVO srl 07061700485
Via di Novo­li 5, Firen­ze (Ita­lia)

Pri­va­cy Poli­cy | Coo­kie Poli­cy | Con­di­zio­ni Gene­ra­li di Vendita