Leadership Assessment

Valutazione dello stile manageriale.

Scopri Leadership Assessment, il report che permette di descrivere il tuo rapporto con la leadership, il tuo stile manageriale, la tua idea di leadership, le tue attitudini, qualità e punti deboli.

Leadership Assessment è il report progettato da IXLY finalizzato a delineare un quadro complessivo e approfondito delle capacità di leadership di una risorsa. Il report analizza lo stile di leadership, le sue qualità e le potenziali insidie nella guida dei team. Il Leadership Assessment fornisce un feedback al candidato su 3 stili principali di leadership e sul suo livello di possesso delle competenze corrispondenti, determinate sulla base della sua personalità̀, dei suoi valori di carriera e della abilità nel prendere decisioni corrette in situazioni in cui occorre agire da leader.

Il report viene generato a partire dalla compilazione di 3 questionari adattivi:

1. Questionario sulla Personalità Correlato al Lavoro
2. Questionario Adattivo dei Valori di Carriera
3. Test SJT Leadership

Il tempo di compilazione medio per i tre questionari è di 35 minuti.

Il report che viene generato prende in considerazione il modo di percepire la leadership in diverse situazioni, ognuna delle quali caratterizzata da competenze e abilità specifiche che derivano da diverse caratteristiche di personalità e motivazionali che emergono da tutti i questionari compilati.

Il Leadership Assessment si basa sulla teoria di Bass & Avolio (1997) e sul Competitive Value Model di Quinn (2005).

L’obiettivo del Leadership Assessment è quello di fornire una panoramica del candidato che indica la sua capacità di comprendere quale stile di leadership è più efficace per gestirein una particolare situazione lavorativa.

Disponibile in varie lingue: Italiano, Inglese, Olandese, Tedesco, Francese.

Aderenza agli standard di qualità e delle proprietà psicometriche analizzate e certificate dal COTAN, la Commissione ufficiale olandese di revisione dei test psicometrici pubblicati sul mercato.

Gruppi normativi basati su dati raccolti in contesti reali di selezione e rappresentativi di una popolazione lavorativa rispetto a genere, età e livello di istruzione.

Il Test

Nel report viene inizialmente valutato il modo in cui la risorsa sa utilizzare tre diversi stili di leadership:

1. Trasformazionale
2. Transazionale
3. Laissez faire

Nella seconda parte del report vengono poi sintetizzati i risultati inerenti all’idea di leadership che meglio rappresenta il candidato:

Il report si conclude con una sezione riguardante i punti deboli del candidato con relativa spiegazione, al fine di permettere una maggiore autoconsapevolezza finalizzata a sviluppare uno stile manageriale più efficace nella gestione di varie sfide e scenari.

I vantaggi 

Velocità

Il tempo di somministrazione dei 3 questionari (Questionario sulla Personalità Correlato al Lavoro, Questionario Adattivo dei Valori di Carriera e SJT Leadership) che permettono di generare il report è di circa 35 Minuti.

Innovazione

Consente una valutazione completa e approfondita delle caratteristiche di leadership di una risorsa in modo innovativo.

Versatilità

Può essere utilizzato sia in fase di selezione che per lo sviluppo interno di risorse che ricoprono o ricopriranno ruoli manageriali.

Qualità

Aderenza agli standard di qualità e proprietà certificate dal COTAN (Dutch Committee on Tests and Testing), la Commissione ufficiale olandese di revisione dei test psicometrici pubblicati sul mercato.

Powered by

 

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti o prodotti dal presente sito internet e collegati, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.| HREVO srl 07061700485
Via di Novoli 5, Firenze (Italia)

Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni Generali di Vendita