AWPI: Adaptive Work Personality Index

La rivoluzione adattiva nei test di personalità

AWPI è il test adattivo di personalità basato sul modello dei Big Five che misura la personalità all’interno del contesto lavorativo.

Grazie a tecniche avanzate di Computerized Adaptive Testing e certificato dal COTAN (il Dutch Committee on Tests and Testing), il test adatta progressivamente le domande alle risposte del partecipante, aumentando la sua motivazione e diminuendo in modo sostanziale il tempo di somministrazione e la ripetizione, spesso inutile, di domande simili tra loro.

Rispetto al test non adattivo Work Personality Index (WPI), la compilazione della versione adattiva è circa 3 volte più veloce, a parità di attendibilità e validità dei risultati. Il test si conclude quando viene raggiunto un livello di accuratezza sufficiente, mediamente dopo 92 domande, con un tempo di somministrazione di circa 15’.

Il test misura 5 dimensioni di personalità e 25 sottodimensioni, e in modo innovativo collega i tratti alle soft skills, fornendo nella seconda parte del report un punteggio relativo a 29 competenze soft che fanno parte del modello sviluppato e validato scientificamente da IXLY.

Il report fornisce anche una misurazione dell’Immagine di sé, ossia della tendenza della persona a fornire un’immagine socialmente desiderabile di sé durante la compilazione.

Disponibile in varie lingue: Italiano, Inglese, Olandese, Tedesco, Francese.

Aderenza agli standard di qualità e delle proprietà psicometriche analizzate e certificate dal COTAN, la Commissione ufficiale olandese di revisione dei test psicometrici pubblicati sul mercato.

Gruppi normativi basati su dati raccolti in contesti reali di selezione e rappresentativi di una popolazione lavorativa rispetto a genere, età e livello di istruzione.

Il Test AWPI

I vantaggi di AWPI

Più veloce: 3x

Il tempo di somministrazione del test è inferiore di 3 volte rispetto ai classici questionari di personalità, mantenendo elevate validità e attendibilità dei risultati.

Più accurato

Le domande si adattano alle risposte del partecipante, evitando la somministrazione di item ripetitivi e aumentando la motivazione.

Più versatile

Fornisce una valutazione di 29 competenze trasversali, secondo il modello di competenze validato scientificamente da IXLY.

Più completo

Basato sul modello dei Big Five, valuta 5 tratti di personalità e 25 sottodimensioni.

Powered by

 

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti o prodotti dal presente sito internet e collegati, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.| HREVO srl 07061700485
Via di Novoli 5, Firenze (Italia)

Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni Generali di Vendita