ACI: Adaptive Career Values Inventory

Valuta la motivazione delle risorse e riduci il turnover

ACI (Adaptive Career Values Inventory) è un test adattivo che permette di identificare i valori di carriera, valutando 3 livelli di motivazione e anche i punti demotivatori.

L’Adaptive Career Values Inventory (ACI) fornisce una valutazione profonda rispetto a cosa realmente motiva una persona, distinguendo tra motivatori primari, secondari, terziari e consentendo anche di identificare quegli aspetti che, se presenti sul luogo di lavoro, possono essere demotivanti. Quando i valori di carriera sono allineati alle caratteristiche del ruolo che le persone svolgono, c’è un incremento significativo del loro engagement, della loro soddisfazione e della loro performance, riducendo allo stesso tempo in modo drastico il tasso di turnover complessivo dell’Azienda.

I test adattivi rappresentano l’evoluzione dei test psicologici tradizionali, e, grazie tecniche realizzative scientifiche e innovative, hanno numerosi vantaggi, come, ad esempio, una riduzione importante del tempo di somministrazione. Il test ACI infatti è circa 3 volte più veloce rispetto al CV (Career Values), a parità di attendibilità e validità dei risultati.

Disponibile in varie lingue: Italiano, Inglese, Olandese, Tedesco, Francese.

Proprietà psicometriche garantite dai criteri di qualità certificati dal COTAN (Dutch Committee on Tests and Testing).

Gruppi normativi basati su dati reali in situazioni di selezione.

ACI è basato su più scientificamente riconosciute, tra cui la teoria di Vroom, quella di Herzberg e quella di Maslow.

Il tempo di somministrazione medio è di 10’.

Il Test ACI

ACI fornisce, oltre a indicazioni sui motivatori e sui demotivatori, una valutazione di dettaglio su 20 valori professionali suddivisi in 3 marco-aree più l’area relativa all’equilibrio vita privata-lavoro.

I vantaggi di ACI

Più veloce: 3x

Il tempo di somministrazione del test è inferiore di 3 volte rispetto ai classici questionari motivazionali, mantenendo elevate validità e attendibilità dei risultati.

Più accurato

Fornisce una valutazione profonda delle preferenze motivazionali di una persona, consentendo di incrementare il suo engagement e la sua performance.

Più versatile

Può essere utilizzato per survey motivazionali che coinvolgono specifici team o l’intera Azienda, così da ridurre drasticamente il turnover grazie ad azioni mirate sulla base dei risultati.

Più dinamico

Le domande si adattano alle risposte del partecipante, evitando la somministrazione di item ripetitivi e aumentando l’engagement. Il risultato è molto più accurato e preciso.

Powered by

 

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti o prodotti dal presente sito internet e collegati, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta.| HREVO srl 07061700485
Via di Novoli 5, Firenze (Italia)

Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni Generali di Vendita